Come operiamo

ecco una sintesi delle fasi principali della nostra consulenza:

Colloquio iniziale gratuito e senza impegno in cui si identificano le necessità del cliente e si illustrano nel dettaglio tutte le fasi operative della nostra consulenza.

Grazie ad una banca dati di migliaia di immobili forniamo a tutti i nostri clienti ricerche mirate relative agli immobili che sono compatibili con le loro esigenze (prezzo, metri quadri, zona, tipologia, ecc.).

Eventuale orientamento all’ottenimento di un mutuo specifico per immobili all’asta.

Per ogni singolo immobile viene effettuata un’analisi di tutta la documentazione fornita dal tribunale e conseguente valutazione di tutti i fattori in gioco (tecnici, giuridici, economici, fiscali, ecc).
In questa fase vengono evidenziate tutte le eventuali problematiche relative all’immobile e se ne stabilisce l’effettiva convenienza.

Disbrigo di tutte le pratiche amministrative inerenti la partecipazione all’asta presso i tribunali o i delegati.

Partecipazione all’asta insieme al cliente. In questa fase il cliente sarà orientato al fine di ottenere il migliore risultato possibile.

Una volta aggiudicato l’immobile il cliente verrà seguito in tutte le fasi relative agli adempimenti successivi all’aggiudicazione.

Eventuale consulenza opzionale relativamente alla ristrutturazione e valorizzazione dell’immobile acquistato.

Il pagamento della consulenza avviene solo in caso di aggiudicazione.

E’ anche utile precisare che Aste Occasione effettua attività di consulenza e non di intermediazione tra privati o tra tribunale e privati pertanto agisce unicamente a favore del cliente.